PB Salute Logo

Malattie e sintomi

A B C D E F G H I L M N O P Q R S T U V Z

F

Fotofobia: cosa è, sintomi, cause e cura

È un disagio che porta con sé avversione e dolore oculare, soprattutto in seguito all'esposizione ad una sorgente luminosa (naturale o artificiale).

Fratture composte

La frattura è una condizione medica che indica la rottura di un osso, dovuta ad eventi traumatici o patologici; nel caso delle fratture composte, i segmenti che originano a seguito della lesione rimangono nella loro posizione fisiologica.

Frattura scomposta

Una frattura scomposta è una lesione ossea che determina la formazione di due o più porzioni separate (monconi) e la perdita del loro fisiologico allineamento.

Foro maculare

Il foro maculare – patologia che colpisce i pazienti in età avanzata – avviene nel momento in cui si forma una lesione nella macula, la zona centrale della retina.

Funghi alle unghie

Funghi alle unghie: cosa sono, quali sono i sintomi e le cause, come trattarli e prevenirli

Fotodermatosi

La fotodermatosi – anche conosciuta come fotosensibilità – consiste in una reazione anomala della pelle all’esposizione dei raggi ultravioletti, naturali o artificiali.

Frenulo rotto

Per rottura del frenulo si intende la rottura del frenulo del pene. Ecco tutto ciò che c’è da sapere a riguardo

Frenulo corto

Malformazione della lamina tissutale che risulta in un frenulo, linguale o penieno, più corto del normale. Scopriamone cause, sintomi e trattamenti.

Fascite plantare

La fascite plantare è una sindrome dolorosa tipica della pianta del piede. Scopri di più su cos’è, quali sono le cause e i rimedi.