PB Salute Logo

Malattie e sintomi

A B C D E F G H I L M N O P Q R S T U V Z

V

Vista annebbiata

Avere la vista annebbiata è un sintomo piuttosto comune. Vediamone le cause scatenanti e quando è necessario un intervento medico.

Vista offuscata

La vista offuscata – denominata anche vista annebbiata o visione offuscata – è una condizione che comporta una mancanza di nitidezza nella visione. Chi ne soffre avverte la necessità di sbattere le palpebre e d strizzare gli occhi per ottenere una visione chiara.

Verruche plantari

Tutto quello che c’è da sapere sulle verruche plantari, escrescenze cutanee che si presentano sulla pianta del piede.

Vaginosi batterica

La vaginosi batterica è un’infezione vaginale molto diffusa tra le donne in età fertile. Causata da un’alterazione del normale pH ed ecosistema intimo, trova la sua origine nell’eccessiva proliferazione di alcuni batteri normalmente presenti nella flora saprofita.

Verruche seborroiche

Le verruche seborroiche sono macchioline che possono avere colori differenti, con sfumature che vanno dal marrone chiaro al bruno.

Verruche genitali

Le verruche genitali sono classificate tra le malattie infettive sessualmente trasmissibili, tra le causa riconosciamo anche il Papillomavirus Umano. Vediamo come riconoscerle, trattarle e prevenirle.

Verruche

Le verruche sono lesioni cutanee che possono comparire in diverse parti del corpo, soprattutto sulle mani, sui piedi e sul volto, causate da un'infezione virale da HPV.

Vitiligine

La vitiligine è una malattia delle pelle non contagiosa né pericolosa, che si caratterizza per la comparsa sul corpo di chiazze bianche in cui la pigmentazione è scarsa o assente.

Varicocele

Il varicocele è tra le più frequenti patologie dell’apparato genitale dell’uomo. Ecco di cosa si tratta, quali sintomi presenta e come curarlo.