Dott. GERARDINA FRATIANNI
Chirurgia Generale
Sedi
Specializzazioni
Curriculum
La Dottoressa Gerardina Fratianni si laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli studi di Milano nel 1988. Prosegue il proprio percorso accademico e, consegue la Specializzazione in Cardiologia. Dal 1996 ad oggi è Cardiologo presso l'Unità Coronarica dell' Ospedale Auxologico S. Luca di Milano.
Dal 2000 Entra a far parte dello staff che si occupa di scompenso cardiaco presso l'Ospedale Auxologico S. Luca di Milano.2001 Responsabile Ecocardiografista dell'Unità Coronarica. Incaricata di formare il personale medico dell'Unità Coronarica per l'eocardiografia nell'emergenza. 2001 Si reca settimanalmente per 4 mesi, dal dott. F. Faletra, responsabile del laboratorio di ecocardiografia dell'Ospedale Humanitas, per migliorare le conoscenze in ecocardiografia.
2002 Superamento esame del corso ACLS America Heart Association. 2003 Dopo apprendimento della metodica ecocardiografica tissue doppler, appresa a Roma presso il laboratorio di ecocardiografia dell'Ospedale Fatebenefratelli, entra a far parte dello studio SCART che si occupa di identificare, mediante eocacardiografia tradizionale e Tissue Doppler Immaging( TDI ), i pazienti affetti da cardiopatia dilatativa ipocinetica candidati all’ impianto di PM biventricolare.
2003 - 2006 Esegue, in collaborazione con il laboratorio di elettrostimolazione, ecocardiografia tradizionale + TDI per valutare la presenza di asincronia che ponga l'indicazione all'impianto di PM biventricolare.
Espandi